Chirurgo

Scegliere il chirurgo

Come scegliere una clinica

La decisione più importante per recuerare i prorpi capelli consiste nella scelta del medico. Le abilità, il talento e l’esperienza nella scelta dei medici specializzati nel trattamento della calvizie variano così come i loro risultati.

Chi si sceglie determina quanto naturali e folti saranno i capelli per il resto della prorpia vita.

Poichè il trpaianto per unità follicolare è una procedura molto impegnativa per una clinica chirurgica e il suo staff solo una ristretta cerchia di strutture lo esegue con successo. Sfortunatamente, molte cliniche non possono o non vogliono dedicare tempo e risorse per padroneggiare ed eseguire con successo questa procedura.

Per questo chi desidera ottenere risultati il più naturale possibile dev’essere molto selettivo.

Tenete presente che negli Stati Uniti qualsiasi medico autorizzato può effettuare il trapianto senza avere specifica certificazione o preparazione. Se non si trova un eccellente chirugo nella propria regione vale la pena prendere in considerazione un viaggio fuori dal proprio stato per ottenere un avere un corretto ripristino dei capelli. In fondo i risultati durano per tutta la vita.

Valutare un potenziale medico

  •  Da quanto tempo il medico effettua trapainti?
  • Qante procedure di trapianto il medico esegue in un giorno? L’ideale sarebbe che il medico dedicasse al lavoro su di voi l’intera giornata se sta eseguendo una grande sessione.
  • Il medico esegue la chirurgia dei capelli a tempo pieno o prevalentemente? In caso contrario la clinica non può avere uno staff che abbia abbastanza esperienza per eseguire con successo la preparazione di tutti i microscopici innesti di unità follicolari per sedute di larghe dimensioni.
  • Qual è la reputazione del chirurgo fra i colleghi?
  •  Il medico adotta un approccio olistico al trattamento della clavizie anche offrendo consigli o Rogaine?

 

Quale procedura esegue la clinica? È davvero all’avanguardia?

  • Il medico utilizza il microscopio per la dissezione del tessuto donatore in 1,2,3 e 4 innesti di unità follicolari.
  • Per preparare gli innesti microscopici utili allo svolgimento di grandi sessioni è necessario un lavoro di squadra.  Ma come verranno passati al chirurgo? Lui o lei esegguiranno tutte le incisioni nell’area che dovrà recepire gli innesti così da determinare la progettazione e la direzione dei capelli trapiantati? Quale sarà il suo coinvolgimento

            Nella disposizione effettiva degli innesti?

Fidarsi ma verificare-L’esame del risultato dei pazienti

  • Il chirurgo è in grado di fornire un elenco di pazienti e relativi numeri telefonici dipsosti a discutere le loro esperienze personali? Le testimoninze dei pazienti diranno molto
  • Il chirurgo è in grado di mostrare le fotografie che testimonino il prima e dopo di almeno una dozzina di casi clinici? Per procedere con una valutazione critica è assicurarsi che le foto siano chiare e nitide e permettano di comparare il prima e il dopo.
  • È utile verificare i crediti di cui gode il medico che si sta prendendo in considerazione per il proprio trapianto visitando i forum di discussione on-line e cercando fra i post lasciati da altri.