Costi

Quanto costa il mio trapianto di capelli? La domanda non può avere risposta senza il chiarimento di talmente tanti fattori che si potrebbe paragonare alla domanda: “Quanto costerà la mia macchina?”. Necessario ovviamente specificare marca,  modello,  nuova o usata,  optional,  ecc.

Il trapianto concettualmente è l’intervento chirurgico che preleva da una parte della testa capelli che vengono posizionati successivamente in un’altra zona. Le caratteristiche meramente tecniche che descrivono lo specifico trapianto di capelli sono le seguenti:

  1.  Metodo d’ estrazione dei capelli dalla zona donatrice
    La tecnica classica prevede lo strip cioè il prelievo di una losanga di cuoio capelluto dalla nuca. Lascia una cicatrice orizzontale che può dare fastidio e che aumenta il rischio di complicanze dell’intervento. Le tecniche moderne prevedono l’ asportazione di piccole o piccolissime porzioni di cuoi capelluto che contengono bulbi da impiantare nella zona richiesta.
  2. Metodo d’ impianto
    Si parla di densità, orientamento e disegno dei capelli trapiantati.
  3. Standard chirurgico
    L’intervento può essere eseguito in un ambulatorio chirurgico, in una sal chirurgica o in una sala operatoria. Queste strutture rappresentano livelli crescenti di sicurezza chirurgica. Il trapianto potrà essere eseguito in presenza o meno di un medico anestesista.