Dopo quanto tempo potrò tornare a lavorare comodamente?

Dopo il trapianto di capelli con tecnica FUE o DHI, la maggior parte dei pazienti può facilmente tornare alla vita lavorativa dopo 3 giorni. Oltre alla rasatura del cuoio capelluto, non ci sono altri problemi causati dal trapianto di capelli. 2-3 settimane dovrebbero essere aspettate per attività fisiche pesanti. La formazione di croste sul cuoio capelluto cade in circa 15 giorni. I capelli trapiantati cadono in una fase di “shock loss” dopo un mese. I capelli trapiantati dopo 3-4 mesi iniziano a crescere sottili e radi. Dopo 4-12 mesi, diventa più spesso e più lungo. Se non vuoi che il tuo trapianto di capelli venga notato, puoi prendere un periodo di riposo di 10-14 giorni per recuperare. Se non ti preoccupi di essere notato, puoi tornare al lavoro dopo 3 giorni.

Gonfiore, lividi e croste, specialmente nella zona donatrice, possono disturbare maggiormente i pazienti. Puoi scegliere tecniche più specifiche, come la tecnica del micromotore FUE con punta in oro, per accelerare la guarigione dei tessuti nella zona donatrice che copre l’orecchio tra l’orecchio e la parte posteriore della testa. Con la tecnica del micromotore FUE con punta in oro, le ferite e gli arrossamenti della pelle sono ridotti e il tempo di guarigione è ridotto rispetto ad altre tecniche.

Puoi accelerare i tempi di recupero

Inoltre, la terapia PRP può essere applicata nella tecnica FUE o DHI per accelerare la guarigione del cuoio capelluto e la riduzione delle irritazioni. Il trattamento PRP accelera la guarigione del cuoio capelluto, aumenta la vitalità dei follicoli piliferi, allunga i capelli più velocemente e migliora la qualità dei capelli.

Di conseguenza, il processo di trapianto di capelli ha un periodo standard che deve essere atteso pazientemente. Se l’operazione viene eseguita di mercoledì, il giorno dell’intervento può essere combinato con il fine settimana se si ottiene il permesso dal giovedì al venerdì. Quindi puoi tornare facilmente al lavoro lunedì. Se il trapianto di capelli deve essere preparato per incontri importanti o occasioni speciali, dovresti concederti almeno un mese per il recupero.