Tempi di ricrescita dopo il trapianto
I tempi della ricrescita dopo il trapianto sono soggettivi e variabili, ma tengono conto di alcuni dati statistici. Deviazioni dal valore medio sono possibili e non rappresentano necessariamente una complicazione, ma possono essere spiegate dalla normale diversità biologica da soggetto a soggetto nel processo di guarigione.
Ricrescita dei capelli dopo una settimana
Dopo 7 giorni, i capelli nell’area donatrice inizieranno a ricrescere e inizieranno a normalizzare esteticamente quest’area. Le croste di questa zona sono completamente scomparse.
Anche il capello trapiantato cresce di pochi millimetri, ma cade dopo un’altra settimana e offre spazio per la ricrescita finale dei capelli trapiantati. Il fusto del capello è come le foglie dell’albero. Dopo il trapianto, cadono e poi ricominciano con una ricrescita stabile e permanente. I tempi di ricrescita dei capelli trapiantati sono, mediamente, quelli descritti in questa pagina, ma possono essere soggetti a fluttuazioni legate alla variabilità biologica.
Ricrescita dei capelli dopo 1 mese – 3 mesi
Dopo 30 giorni, alcuni capelli inizieranno a crescere. La maggior parte dei capelli trapiantati inizia la loro crescita fisiologica tra il trentesimo e il novanta giorni. All’inizio, i capelli trapiantati sono sottili, ma gradualmente diventano più forti e più spessi.
L’area donatrice è del tutto normale. Nessun segno di espianto è visibile.
Ricrescita dei capelli dopo 6 mesi
Dopo 180 giorni si osserva la ricrescita della maggior parte dei capelli trapiantati. Tuttavia, tenendo conto del ciclo di vita fisiologico dei follicoli, è possibile che alcuni vengano ritardati. Il capello trapiantato ha una lunghezza variabile tra i 2 ed i 4 centimetri.
Ricrescita dei capelli dopo 9 mesi+
Dopo 9 mesi, i capelli trapiantati sono lunghi 6 centimetri. Sei diventato alto e forte. L’area reception ha cambiato aspetto e stiamo assistendo al risultato quasi finale. Dopo 12 mesi la ricrescita è completa un anno dopo il trapianto di capelli. Il capello ha una lunghezza media di 9 centimetri (se non è stato accorciato dal barbiere). I capelli continuano a crescere per tutta la vita del paziente.