Quanto tempo impiegano i capelli a crescere dopo un trapianto di capelli?

I pazienti sottoposti a trapianto di capelli sono molto curiosi di sapere la risposta alla domanda frequente “quanto tempo impiegano i capelli a crescere correttamente dopo un trapianto di capelli?”.

Ad essere onesti, questa è la cosa più difficile per i pazienti sottoposti a trapianto di capelli, dal momento che la maggior parte delle persone desidera una gratificazione immediata. Tuttavia, il tempo di crescita dei capelli dei pazienti dopo il trapianto di capelli varia in base alla tecnica preferita e alle caratteristiche personali del paziente e dura in media 6/12 mesi. I nuovi capelli escono dai follicoli piliferi trapiantati entro 6/12 mesi. In circa un anno, i capelli iniziano ad ispessirsi e ad addensarsi. In realtà questo tempo di attesa non è troppo lungo per eliminare la caduta dei capelli e la calvizie. In generale, il tempo di recupero e la durata della crescita dopo il trapianto di capelli variano a seconda dell’individuo. Pertanto, i dettagli dell’intervento dovrebbero essere esaminati per rispondere alla domanda sul tempo di crescita dei capelli.

Dopo il trapianto di capelli, si formano piccole crosticine attorno ai follicoli piliferi. Questo periodo di formazione di croste, che è una fase normale del trapianto di capelli, dura circa 5/10 giorni. Dopo lo shock loss, sono necessari in media 2 / 3 mesi affinché i follicoli piliferi trapiantati si riprendano e crescano. Dopo questa fase, i follicoli piliferi trapiantati crescono entro 3-4 mesi e diventano visibili maggiormente entro 6 mesi. Soprattutto nel trapianto di capelli eseguito con tecniche FUE o DHI, tutte queste fasi passano facilmente e il dolore non si fa sentire. I capelli trapiantati alla fine del 6° mese iniziano a crescere in modo permanente. A partire dal decimo mese, la crescita dei capelli è molto più veloce. Puoi raggiungere l’aspetto estetico immaginato modellando i capelli in crescita. In tutte queste fasi, è molto importante che il paziente sia paziente affinché il trapianto di capelli abbia successo. È necessario conoscere tutte le fasi del trapianto di capelli per garantire che questo periodo di attesa passi pazientemente.