Trapianto capelli Bologna

Questo portale dedicato al trapianto dei capelli ti offre una serie di contenuti utili a trovare il centro o la clinica specializzata nella procedura d’ autotrapianto che faccia per te. Quali sono i fattori da considerare nella scelta. Certamente il prezzo della procedura è importante ma nessuno vuole pagare poco e avere un risultato pessimo. Oltre l’ aspetto economico vanno considerate la tecnica, l’esperienza del chirurgo, la sicurezza e la struttura sanitaria.

Sono di Bologna. Quale centro scegliere?

Le statistiche rilevate dalla nostra direzione hanno evidenziato come il paziente in Europa sia predisposto a spostarsi anche di Paese per raggiungere il centro tricologico ritenuto più adatto. Ciò non vuol dire che a Bologna non ci siano chirurghi di livello in grado di offrire una buona prestazione ma che il mondo della chirurgia estetica dei capelli è molto dinamico.

Operativamente riteniamo che il miglior consiglio sia quello di fissarsi un periodo di esplorazione durante il quale ci s’impegna a non decidere nulla ma a raccogliere le maggiori informazioni possibili per formarsi il proprio mosaico decisionale. Uno degli errori più comuni è quello di prendere entusiasticamente la prima informazione ricevuta ed in base alla stessa decidere subito di operarsi.


Ecco le cose da fare durante il periodo d’ esplorazione:

Visite mediche

Prima di sottoporsi al trapianto capelli è normale sottoporsi alla visita con il chirurgo. Di solito ci si limita ad una visita e se il medico è stato convincente procediamo con la decisione. Si consiglia invece di investire tempo e denaro in questa fase e non ci sarà da pentirsi. Sottoporsi a più visite mediche anche non solo a Bologna permette il confronto tra le varie proposte e può essere utile a smascherare i faciloni. Se un chirurgo dice non ci sono rischi ed un altro vi spiega i rischi e come intende gestirli, probabilmente il primo è più “commerciale” ed il secondo più “tecnico”.

Testimonianze dirette

Un’ altro ottimo metodo che può aiutare a scegliere il chirurgo è quello di conoscere qualcuno che abbia già fatto l’intervento e quindi si possa ascoltare come è andata e osservare il risultato ottenuto. Non è sempre facile conoscere una persona che si sia operata ed è per questo che ii suggeriamo di chiedere senza esitazione al chirurgo che vi visiterà la possibilità di conoscere un paziente già operato.

Trapianto Capelli Forum

In internet ci sono diversi forum che permettono agli utenti di condividere esperienze vissute e quindi in una sorta di intelligenza collettiva scegliere i chirurghi migliori per città. Ad esempio nel forum si sosterrà che il miglior chirurgo tricologico di Bologna è questo o quel medico. Il problema nell’ impiego di questo strumento è che non sapete esattamente chi c’è dall’altra parte della rete. L’interlocutore potrebbe essere un chirurgo che si finge paziente per dirottare clienti al proprio centro o addirittura “commerciali” che di mestiere navigano sui forum per promuovere il professionista di turno.

Trapianto capelli Bologna: Costi

In generale i costi del trapianto capelli possono variare molto in relazione alla superficie da trattare, alla tecnica impiegata, alla struttura sanitaria e agli onorari del chirurgo. Con tecniche di buon livello chirurgico i costi iniziano da 3000 euro per una zona piccola e possono raggiungere anche 10000 per zone molto ampie. Difficilmente si può indicare i costi del trapianto capelli a Bologna senza approfondire i fattori prima descritti.

 

Ecco la mappa dei centri di trapianto capelli a Bologna:


Visualizzazione ingrandita della mappa